Autostima Donne (Youtube)…

Autostima Donne (Youtube)…

«Avere una buona Autostima per le donne è ancor più difficile che per gli uomini. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una donna ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice). Ma purtroppo, influisce sulla sua autostima, anche il giudizio che gli altri hanno di lei che, ahimè, è quasi sempre dettato dall’aspetto fisico».

Giancarlo Fornei

 

Quella che hai appena letto sopra è la mia personalissima definizione della frase  “Autostima Donne”. La trovi in tutti i miei articoli sparsi nella rete, in tutti i miei ebook e libri. Anche nel video “Che cosa è l’autostima” che ho pubblicato su Youtube.

Ho sempre pensato che, per una donna, creare e alimentare la propria autostima sia molto più difficile che per i maschietti come me. Sia perché viviamo in un mondo ancora troppo maschilista (ma avvelenato anche dal femminismo all’eccesso), sia perché questa è l’era dell’immagine, dove televisione e mass media sfornano in continuazione stereotipi di donne perfette nelle forme e nella bellezza estetica, da prendere come esempio e imitare.

Ne consegue che diventa difficile per una ragazza o una donna di normale bellezza o non perfettamente in forma fisica, NON confrontarsi quotidianamente con tali stereotipi e minare, di conseguenza, la propria autostima.

Ma andiamo per ordine…

Le donne, si sa, non hanno un gran bel rapporto con la parola “autostima”. Spesso l’hanno sotto i loro maestosi tacchi ed è un problema che attraversa un po’ tutti gli ambiti della loro vita.

Dal lavoro all’amore, passando per la famiglia e il sociale.

Alcune donne hanno l’autostima bassa in amore, ad altre scarseggia nel lavoro. Altre ancora hanno scarsa stima di se stesse in famiglia e nei rapporti sociali. Insomma, la mancanza di autostima è un fenomeno molto importante per la donna.

  • Da oltre quindici anni lavoro solo con loro e le aiuto, appunto, a costruirsi una sana e solida autostima. Almeno ci provo…

In questo articolo, l’autostima delle donne passa attraverso un percorso di crescita di ben undici dei miei video su YouTube. Spero tu ne possa trovare almeno uno che ti trasmetta un po’ della mia carica emozionale positiva e ti aiuti nella crescita della tua autostima.

Se poi vuoi approfondire il significato della parola autostima, vai sul mio blog e leggi il lungo articolo che ho scritto proprio ieri.

Buona visione…

Giancarlo Fornei

 

Autostima Donne (Youtube)

  1. Autostima Femminile: che cosa è l’autostima e un consiglio per farla crescere (Video tutorial di 24,49 minuti)
  2. Autostima Donne: puntata N°2 – Impara ad accettarti per quello che sei (Video/Podcast di 3,35 minuti)
  3. Autostima Donne: Puntata N°15: l’Autostima passa anche dalle conoscenze che hai! (Video/Podcast di 5,04 minuti)
  4. Autostima Donne: Puntata N°7: 3 consigli pratici per aumentare l’autostima! (Video/Podcast di 8,49 minuti)
  5. Bassa Autostima? Usa un mantra per alimentarla! (Video/Podcast di 7,35 minuti)
  6. Autostima: il Diario per Alimentarla! (Video di 6,02 minuti)
  7. Autostima: come faccio ad allontanare i Pensieri Negativi dalla mia testa? (Video di 8,52 minuti)
  8. Autostima: come alimentarla ogni giorno con Pensieri Positivi e Potenzianti! (Video di 8,12 minuti)
  9. Autostima: le 2 P che lavorano sulle tue Convinzioni (Video di 11,44 minuti)
  10. Autostima Donne: aiuto mi sto sabotando! (Video/Podcast di 7,59 minuti)
  11. APA: la Formula Magica dell’Autostima! (Video/Podcast di 5,51 minuti)

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

[contact-form to=”info@giancarlofornei.com” subject=”Voglio iscrivermi nella tua mailing list Autostima”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Sito web” type=”url”][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *